PianetaDonna

Tecno blog: web, computer e cellulari
29 Apr

Trucchi per velocizzare Torrent

Astre» Mercoledì 29 Aprile 2009

Visto che secondo le ultime statistiche del web la maggior parte degli utenti continua a usare come principale protocollo di scambi file P2P il sempreverde Torrent ( bit torrent e compagnia bella sono i client) vi propongo alcuni  trucchi e suggerimenti che hanno fatto schizzare verso l’ alto la velocità di download dei miei file:

  • Per prima cosa usate come client sempre e solo utorrent
  • Configuratelo in base alla vostra connessione, eseguendo il test presente nelle opzioni se non sapete che parametri impostare
  • Mantenete sempre il rapporto di upload e quello di download al 60 %. Mi spiego: se vedetre che la velocità media di download è ad esempio 50 kbs, impostate il limite di upload al 30Kbs. Questo non è un modo per scaricare a modi vampiro, ma semplicemente un metodo per mantenere performante la banda: infatti come sapete la velocità di download è sempre molto superiore a quella di upload.
  • Rimuovete il limite di connessioni simultanee che potete accettare: questa purtroppo è un’ impostazione di windows che è stata introdotta con il service pack 2 per quanto riguarda Xp, e con Vista era presente già in origine. Come fare? Il metodo più semplice è utilizzare due patch che impostano tutto in automatico. Nel dettaglio trovate quella di Windows Xp qui e quella di Vista qui.
    Se invece volete rimuovere il limite manualmente e smanettando un pò potete seguire questa guida per Windows Xp, mentre per Vista affidatevi al forum di P2P.
  • Assicuratevi di avere le porte aperte se usate un router, forwardandole appropriatamente dalle impostazioni del router stesso. Se usate un modem non dovrete fare nulla e avete già tutto aperto di default, se usate fastweb invece rassegnatevi e passate ad adunanza.
  • Ricordate che un file è potenzialmente più veloce in download se ha un buon numero di seed ( cosa sono i seeds? coloro che hanno già completato il download del file e lo tengono in condivisione ) e di peers ( i peers invece sono coloro che come voi stanno scaricando il file)

Articoli Simili

4 Commenti per “Trucchi per velocizzare Torrent”

  1. http://sharethefiles.altervista.org

    forum p2p ed2k rs mu win/apple

    Nuovo generatore link premium per Megaupload

  2. perchè con fastweb devo rassegnarmi ??

  3. Per ottimizzare la lista dei seeds ce MMTorrent. Lo scovato qui.
    http://byakugan.altervista.org/

  4. @stefano anche io ho fastweb e ti spiegp i motivi:
    1)fastweb blocca permanentemente le porte che servono (impossibilita di aprirle)
    2)il modo migliore per gli utenti fastweb è emule adunanza (non ti preoccupare se ricevi un id basso, è normale)

Lascia un commento

CAPTCHA image



DesMM Design