PianetaDonna

Tecno blog: web, computer e cellulari
09 Apr

Come vedere la Rai, Canale 5, Italia uno ecc in streaming sul pc!

Astre» Mercoledì 9 Aprile 2008

E’ un po di tempo che provo e riprovo questo programma che consente di vedere in straming sul proprio computer tutti i canali televisivi tradizionali: rai 1, rai 2, rai 3, canale 5, italia 1 e rete 4. Ho aspettato a recensire StreamerOne per due motivi: 1) fino a qualche giorno fa scattava troppo, la “Rita dalla Chiesa” delle 11 e 40 del mattino rimaneva immobile come la mummia che ( effetivamente) è . 2) i buffer erano troppo lenti, bisognava “accendere” il canale almeno mezz’ora prima del programma desiderato per arrivare a completamento buffer.

Ora il programma che permette di vedere in diretta i canali televisivi tradizionali si è aggiornato proprio ieri: al download è disponibile una nuova versione che pare aver risolto i problemi sopraelencati: oggi il buffer è veloce, 7-8 minuti circa per arrivare al 100% e veder partire canale 5, audio fluido e video continuo, niente scatti e freeze di sorta.

Ma vediamo come funziona: per prima cosa bisogna scaricare StreamerOne, piccolo programma di appena 4Mb che una volta lanciato ci mostra una pagina web come la seguente:
streamerone.jpg
I canali che ci interessano sono quelli con scritto Test 1, 2, ecc. Ogni canale corrisponde a una rete: test1=rai1; test5=canale5 ecc. Come potete vedere momentaneamente manca il test 4(rete 4) ma la cosa è temporanea.

Ora clicchiamo sul canale test che ci interessa vedere e partirà il buffer in alto ( nella foto è al 100%, lo streaming era già partito. Vi ripeto che ci sono voluti meno 10 minuti). Terminato il buffer in alto, partirà un seocondo velocissimo buffer all’altezza di dove è scritto ” elenco di riproduzione”. Al termine comincerete a sentire l‘audio e il video del canale, che per il primo minuto potrebbe scattare un pò per poi diventare completamente fluido. Rispetto alla televisione c è un leggero ritardo di qualche minuto, niente di problematico.  Ovviamente la visione delle reti rai è riservata a chi ha pagato il canone rai. :-)

download.gif


Articoli Simili

21 Commenti per “Come vedere la Rai, Canale 5, Italia uno ecc in streaming sul pc!”

  1. good verrygood

  2. g.perrinotti Scrive:
    Settembre 1st, 2008 at 10:51 pm

    E’ a pagamento…

  3. bellooooooo

  4. ma si paga???

  5. uffaaaaaa ma io non voglio pagare!!!mi serve solo così temporaneamente siccome ho solo due televisioni che non sono mai libere in casa ogni tanto se voglio vedere la tv la guardo sul pc ma se devo pagare con il cazzo che lo scarico!

  6. NON è A PAGAMENTO LEGGETELI GLI ARTICOLI PRIMA DI PARLARE!! SCARICATE DAL LINK E BASTA!

  7. #
    ste Scrive:
    Dicembre 31st, 2008 at 7:38 pm

    NON è A PAGAMENTO LEGGETELI GLI ARTICOLI PRIMA DI PARLARE!! SCARICATE DAL LINK E BASTA!

    e insomma la donazione obbligatoria nn è un pagamento…ma vaffanculo va!!!

  8. ma sapete leggere un testo intero o vi fermate alla prima parte? ecco cosa cìè scritto sul sito per il downoload:

    nfatti chi non volesse effettuare la donazione può comunque scaricare gratuitamente StreamerOne Client da altri siti o dalle community gratuite di file sharing. Da parte nostra non esiste alcuna limitazione alla libera circolazione e condivisione gratuita di StreamerOne Client tra gli utenti.

  9. la verità è questa Scrive:
    Aprile 6th, 2009 at 11:35 pm

    dario rilassati,per scaricare il programma si deve fare OBBLIGATORIO una donazione di 3€..
    quindi è a pagamento…

  10. Salve a tutti, ho scoperto questo nuovo blog che oltre a far vedere il GF9 GRATIS e in diretta 24h su 24…..permette di far vedere in streaming i canali MEDIASET COME CANALE 5 e ITALIA UNO GRATIS!!!…probabilmente non lo decide lui ma è un video di un altro sito…ma intanto è gratis e si vede!!!

    http://webnotes.netsons.org

  11. è trpo dificile, podevate fare piu facile?

  12. asjdbqasjbnqwkj,dbs,ebfoehlfjqlen lakjdcbnqkjlecfnqn

  13. e bello tutto

  14. come si fa x vedere italia1 sul pc?sapette il nome del proggramma?grazie ciao

  15. cciiaaaaoooo =)

  16. ciaaaaoooo =)

  17. come si fa a scaricare…

  18. su http://www.videodiretta,it potete guardare tutto senza scaricare programmi, segnalo al webmaster

  19. Mirko_dabar Scrive:
    Febbraio 5th, 2011 at 7:45 am

    Segnalo al webmaster il servizio BeConn http://www.beconn.com che io uso da Filadelfia dove sto studiando. Siamo in 3 italiani nello stesso appartamento e dividiamo il costo dell’abbonamento. Il grande vantaggio è quello di accendere il pc e di avere sempre a disposizione tutti i canali rai e mediaset da vedere anche sulla tv.
    Buon bunga-bunga a tutti …

  20. Piera Socini Scrive:
    Marzo 16th, 2011 at 9:29 am

    Riscrivo il mio commento poichè non so se è arrivata.
    Il Sig Angelo Bonelli Presidente dei verdi questa mattina 16 marzo alle 8.40 ha rilasciato un sensatissimo discorso sulla inutilità nonchè pericolosità di continuare a tenere reattori e centrali nucleari nei vari paesi. Oltre a fornire solo il 2 % di energia utile danneggiano il pianeta . Continuando così oltre a rovinare la Terra consegneremo alla generazione futura la Terra piena di scorie. L’energia solare oltre ad essere efficente e benefica costerebbe circa 2 euro a bolletta!

    Attenzione a coloro che devono prendere queste decisioni.
    Si invita a consultare la Bibbia e vedere cosa avverrà per coloro che rovinano la Terra.

Lascia un commento

CAPTCHA image



DesMM Design