PianetaDonna

Tecno blog: web, computer e cellulari
07 Feb

Come salvare le emoticon di msn live messenger

Astre» Giovedì 7 Febbraio 2008

Se dovete formattare il computer, cambiare pc, o semplicemente passare le vostre emoticon in blocco ad amici ed amiche non serve installare chissà quale programma di backup che spesso mette indesiderati spiware e trojan. Il metodo per salvare le emoticon personali in msn live messenger è molto più semplice, infatti le vostre emoticon sono memorizzate nel computer nella seguente cartella :

C:\Documents and Settings\<nome utente>\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\Messenger\indirizzo di posta\ObjectStore

Dentro troverete le seguenti cartelle:

Backgrounds: sono gli sfondi statici
CustomEmoticons: le emoticon aggiunte
DynamicBackgrounds: gli sfondi dinamici
UserTile: le immagini personali
Winks3: le animoticon

Ovviamente non potete visualizzare le immagini con programmi diversi da msn live messenger, ma potete salvarli, masterizzarli, metterli su pen drive e poi ricollocarli nello stesso percorso una volta reinstallato il programma windows live messenger, piuttosto che sul computer di un vostro amico. Stessa procedura potete farla per salvare le animoticon, gli sfondi, le immagini personali !

Abbiamo visto che salvare le emoticon è molto semplice, l’unico inconveniente potrebbe essere nel visualizzare le cartelle nascoste: le cartelle “impostazioni local”i e “dati applicazioni” sono di default nascoste, per abilitare la visualizzazione delle cartelle nascoste procedete così:

Pannello di controllo– > Opzioni Cartella –> Visualizzazione –> Visualizza file e cartelle nascoste
oppure

apri una cartella qualunque vai su strumenti– > opzioni cartella
–>Visualizzazione—> poi clicca su visualizza cartelle e file nascosti, poi su ok.


Articoli Simili

5 Commenti per “Come salvare le emoticon di msn live messenger”

  1. Stranamente nella cartella MSN messenger non c’è nessuna cartella con il nome dell’indirizzo di posta di cui voglio salvare le emoticon, solo migliaia di cartelle numerate. Fra queste ne ho trovata una con dentro i file di uno dei miei contatti, ma delle altre due dei contatti che mi interessano nessuna traccia. Dove le trovo?

  2. sei un genio grazie 1000 XXXXXDDDDDDD

  3. ti amo

  4. voglio creare dlle emitetcio ma nn so come fare

  5. È disponibile finalmente il programma UFFICIALE per SALVARE LE EMOTICON!!! lo trovate qui: http://www.messenger.it/backup.aspx

Lascia un commento

CAPTCHA image



DesMM Design