PianetaDonna

Tecno blog: web, computer e cellulari
10 Mar

Come mettere film e video sull’iPod!

Astre» Lunedì 10 Marzo 2008

Abbiamo gia parlato di come mettere i video di You Tube sull iPod, non potevamo tralasciare per chi avesse da poco acquistato un iPod ( benedetto taglio dei prezzi) il metodo per mettere i file .avi sul nuovo gioiellino. Il programma migliore (gratuito)  è indubbiamente Videora iPod converter, sia per la qualità del risultato finale, sia per la vecità di conversione. Il programma è intuitivo e semplice da usare, basta caricare il video che vogliamo convertire nel formato Mpeg-4 H2.640( il formato proprietario dell’ ipod) e scegliere la versione standard o avanzata di conversione. La versione standard con le opzioni basilari offre un risultato già notevole, ottimo anche se visualizzato sulla televisione tramite il collegamento tv.

Molti utenti riscontrano durante la conversione l’errore “10000″, che blocca il file senz agrosse spiegazioni. Si tratta di un errore dato dalle impostazioni della lingua facilmente risolvibile: Start—> Pannello di controllo—> Opzioni internazionali. Vi trovate con questa schermata:

Cambiate la lingua da italiano a “Inglese regno Unito” o “Inglese Stati Uniti”. Questo non modificherà la lingua del vostro sistema operativo, che in ogni caso è facilmente ripristinabile con lo stesso meccanismo.

Il programma è compatibile con tutti i formati video più usati: avi, divx, xvid, flv, x264, vob, mpeg, DVD’s, YouTube ecc. e con tutti i tipo di ipod video: nano, classic, touch, prima, seconda o terza generazione!


Articoli Simili

8 Commenti per “Come mettere film e video sull’iPod!”

  1. come posso mettere i video sul mio ipod, non mi interessa convertirli ma mi interessa metterli dove c’e scritto filmati grazie

  2. Ciao Francesco, almeno che non hai già i video compatibili con il formato ipod, per aggiungere file video all’ ipod devi convertire per forza sia gli avi, che flv, che gli xvid, mpeg ecc. Puoi aggiugere all’ ipod solo video in formato Mpeg-4 H2.640. QUindi almeno che non hai un video che è in già in questo formato, devi convertirlo per forza con la procedura spiegata sopra! :-) A disposizione per altri chiarimenti.

  3. Mi dà errore “10000″ anche dopo aver cambiato la lingua nel pannello di controllo, sia Regno Unito che America. Boh!!

  4. Anche a me come Enrico, anche dopo aver impostato lingua inglese mi da errore 10000.
    Aiuto!!!
    Stefano

  5. massimiliano Scrive:
    Giugno 10th, 2009 at 7:36 pm

    infatti dio cane

  6. pure a me mi da l errore 100000 we band i sciem

  7. Anche a me da errore “1000″, ho cambiato la lingua più volte ma non succede nulla ! Che devo fare ?!? :(

  8. io non ho capito bene la procedura da usare per convertire i video!!!

Lascia un commento

CAPTCHA image



DesMM Design